Chi sono
Ciao mi chiamo Mery. Sono nata tra le montagne poco dopo il solstizio estivo e sono cresciuta circondata dalla natura. Amo il vento tra i capelli, il profumo del bosco dopo la pioggia, leggere ed osservare i cambiamenti della natura attorno a me.
Da piccola passavo il mio tempo in movimento tra la danza e lo sci e attività all’aria aperta, crescendo mi sono dedicata principalmente alla danza, ai trekking e al lavoro in ufficio. Col tempo mi appariva sempre più chiaro come i movimenti del corpo mentre praticavo i miei sport preferiti influenzassero la qualità dei miei pensieri e viceversa. E’ così che, incuriosita da questa relazione, ho voluto andare in profondità incontrando la pratica dello Yoga.
Lo Yoga nella mia vita
Lo Yoga è stato un ritorno a me stessa, dedicando del tempo quotidianamente alla pratica ho trovato equilibrio, radicamento e al contempo leggerezza.
Lo studio e la pratica mi hanno condotta in una prospettiva di vita completamente nuova, c’era più attenzione al flusso del respiro, più consapevolezza nei movimenti e più quiete nella mia mente. Questi piccoli attimi di chiarezza quotidiani sono diventati parte del mio modo di essere e interagire con il mondo esterno.
Dal cuore è arrivato il desiderio di dedicare il mio tempo allo studio e all’insegnamento di questa magica disciplina, questo desiderio era talmente profondo e radicato da farmi rimescolare le carte delle vita e decidere di cambiare percorso salutando il vecchio lavoro e le vecchie abitudini. Ho trascorso un anno intero fatto di tempo passato studiando con la mia insegnante, praticando Yoga da sola o in gruppo e creando il mio spazio yogico.
Cosa desidero trasmettere
La mia intenzione nelle pratiche è creare spazio. Attraverso le asana e i pranayama, volta per volta conosciamo sempre di più noi stessi.
Durante le pratiche di Hatha Yoga, facendoci guidare dal respiro, assumiamo una postura e la coltiviamo ricercando la comodità in essa e la manteniamo finchè abbiamo ne abbiamo sentito gli effetti. Portiamo l’attenzione alle varie parti del corpo coinvolte e a seconda della postura assunta potremmo notare una distensione di alcuni muscoli, un’apertura maggiore di certe articolazioni e una migliore fluidità del respiro.
Nel tempo cominceremo a notare le nostre caratteristiche fisiche più sottili come ad esempio un lato del corpo che ci da più equilibrio rispetto all’altro o un piede che appoggia in maniera diversa dall’altro.

La mia formazione
Ho cominciato la mia formazione come insegnate con il Maestro Maurizio Morelli fondatore della Libera Scuola di Hatha Yoga Hamsa, frequentando la formazione intensiva biennale Pranayoga Method ® .
Nel frattempo mi sono diretta a Soiano Del Lago per frequentare "Teoria&Pratica dello Yoga" della Scuola Dona Holleman Yoga, ricevendo i preziosi insegnamenti di Dona Holleman e Patrizia Gregori.
Mi sono infine sono immersa nello studio frequentando un Teacher Training ricevendo la certificazione di Insegnante Yoga (Yoga Alliance e Coni).
.